ASTE ATC: UN’OPPORTUNITA’ PER COMPRARE CASA

Data:
26 Settembre 2024

ASTE ATC: UN’OPPORTUNITA’ PER COMPRARE CASA

Per favorire la razionalizzazione del proprio patrimonio, in particolare in quei complessi condominiali in cui la proprietà pubblica è minima, e al tempo stesso destinare nuove risorse al recupero degli alloggi di edilizia sociale, l’Agenzia territoriale per la casa indice periodicamente aste immobiliari.

Attualmente, sono in vendita 23 appartamenti di varie dimensioni e un locale commerciale. L’offerta dei beni all’asta varia, solo per fare degli esempi, da un bilocale di 43 metri quadrati al terzo piano in via Lauro Rossi, zona Barriera di Milano, a un quadrilocale, doppi servizi e cucina in strada del Drosso. Nell’elenco delle vendite ci sono anche appartamenti nel quartiere di via Arquata, vicino alla sede Atc di corso Dante.

Anche fuori città non mancano le proposte: a Grugliasco, ad esempio, che da quando è sede dell’università ha visto crescere la richiesta abitativa, o nella più tranquilla Bosconero, nella campagna del Canavese, dove è in vendita un appartamento di tre camere e cucina.

Chi desidera visionare uno di questi alloggi o il locale commerciale in elenco può prendere un appuntamento scrivendo all’indirizzo mail asteimmobiliari@atc.torino.it a cui è anche possibile rivolgersi per chiarimenti sugli atti di gara.

Tutte le informazioni sul bando, le modalità di partecipazione e la modulistica necessaria sono disponibili alla pagina dedicata del sito di Atc.

Il temine per la presentazione delle domande scade alle ore 16 dell’11 ottobre 2024, mentre l’asta si svolgerà in seduta pubblica il 18 ottobre 2024 alle ore 10.

È invece sempre in aggiornamento la pagina dei locali commerciali, dedicata all’affitto di negozi e magazzini che presto saranno messi a bando.  Nel prossimo numero tutte le dritte per partecipare.

Consulta la pagina ASTE ATC

Ultimo aggiornamento

26 Settembre 2024, 15:18