ATC APRE UN NUOVO CANALE COMUNICATIVO DEDICATO AI COMUNI
Data:
17 Luglio 2024
I comuni possono contare su un nuovo canale dedicato per chiedere chiarimenti o sciogliere dubbi sulle attività amministrative rivolte a coloro che vivono nelle case Atc. Una sorta di motore di ricerca dell’edilizia sociale, che consente alle amministrazioni comunali di risolvere questioni complesse, perché relative, ad esempio, all’attività di più uffici, senza doverli contattare singolarmente o doversi rivolgere al centralino, quest’ultimo invece dedicato al pubblico.
Il servizio, per ora, sperimentale, è rivolto ai comuni dell’area metropolitana di Torino e può contare sull’impegno di due persone dedicate, contattabili sia al telefono (al mattino), sia via email (all’indirizzo segnalazioni.comuni@atc.torino.it).
Non che prima non ci fossero canali dedicati, come quello della morosità o delle assegnazioni o ancora dell’anagrafe, “ma con questo ufficio abbiamo voluto offrire uno strumento in più ai Comuni per rispondere alle richieste più disparate – spiega Luigi Brossa, direttore generale di Atc -, dalle informazioni sulle procedure per abbattere le barriere architettoniche, alla procedura per il recupero di un appartamento ristrutturato, o molto più semplicemente per capire come mai i piccoli lavori di manutenzione non stanno procedendo come dovrebbero”.
In sintesi questo nuovo ufficio diventa indispensabile quando non è immediatamente individuabile l’ufficio che se ne occupa o sia necessario coinvolgere più uffici contemporaneamente. A due mesi dall’attivazione, non c’è stata istanza che non sia stata soddisfatta e risolta.
Ultimo aggiornamento
26 Settembre 2024, 16:26
Commenti
Nessun commento
Lascia un commento