NATALE SOLIDALE
Data:
23 Dicembre 2024
Anche quest’anno per chi è alla ricerca di un regalo di Natale solidale non mancano le iniziative tra cui scegliere.
Come da tradizione, è possibile sostenere uno dei tanti progetti benefici della Fondazione Specchio dei Tempi, a cominciare dalle Tredicesime dell’Amicizia, che regalano un sorriso agli anziani soli e in situazione di difficoltà economica.
Torna anche il Mercatino di Natale dell’Ugi: nei locali di corso Dante 101, a Torino, tutti i giorni dalle 11 alle 19 fino al 24 dicembre (quando l’orario di chiusura è anticipato alle 16) è possibile acquistare un dono aiutando i piccoli degenti del reparto di Oncoematologia pediatrica dell’ospedale Regina Margherita e le loro famiglie. Si può anche scegliere di sostenere la Fondazione Paideia, acquistando i regali solidali per finanziare le attività della Fondazione a favore dei bambini con disabilità e delle loro famiglie (per saperne di più: https://regalisolidali.fondazionepaideia.it).
Per appoggiare le iniziative solidali e aggregative del territorio è invece possibile, per fare un esempio, acquistare i cesti solidali realizzati dalla Fondazione Mirafiori mettendo insieme i prodotti artigianali del quartiere.
Anche quest’anno, infine, torna il progetto del “giocattolo sospeso”: recandosi fino al 6 gennaio al Villaggio di Natale di piazza Solferino sarà possibile donare giocattoli ai bambini in difficoltà. Si tratta di un’iniziativa della Città di Torino, realizzata in collaborazione con l’associazione N.I.D.A. e il Sermig, con il supporto di Bontempi, che regalerà oltre mille strumenti musicali ai bambini meno fortunati.
Ultimo aggiornamento
20 Dicembre 2024, 10:36