NUOVE ATTIVITA’ PER I RESIDENTI DI VIA MONTEVIDEO

Data:
27 Novembre 2024

NUOVE ATTIVITA’ PER I RESIDENTI DI VIA MONTEVIDEO

Prendono il via nuove attività nello spazio, messo a disposizione da Atc nell’ambito del bando N.O.I. – Nucleo Operativo Integrato per la Casa” della Regione Piemonte, di via Montevideo 27, nel quartiere torinese di Borgo Filadelfia.

A gestire lo spazio, come abbiamo già avuto modo di raccontare qui, una serie di enti e associazioni (Associazione Arcobaleno, cooperative Il Punto, Nanà, Paradigma, Progetto Muret ed Esserci) riunite nel progetto “Golconda”, che si propone di aumentare la partecipazione attiva degli abitanti del quartiere individuando soluzioni di prossimità in risposta alla solitudine e alle situazioni di fragilità che spesso caratterizzano gli insediamenti di edilizia sociale. Per raggiungere il risultato, oltre agli sportelli informativi (dedicati ai temi dell’abitare, del lavoro, dell’assistenza fiscale) nel locale Atc di Via Montevideo 27/M hanno preso il via nuove iniziative finalizzate al coinvolgimento e alla promozione del benessere degli abitanti.

Tutti i venerdì mattina, dalle 10 alle 12, lo spazio ospita un laboratorio di creatività al femminile rivolto a tutte le donne residenti nel complesso popolare o nelle zone limitrofe, con l’obiettivo, spiegano gli organizzatori, “esprimersi, condividere e creare insieme”.

E’ inoltre attivo il nuovo servizio di dopo scuola gratuito rivolto agli studenti di 11-14 anni, in programma tutti i martedì e venerdì pomeriggio dalle 14:30 alle 16:30.

In entrambi i casi per informazioni e iscrizioni è possibile scrivere all’indirizzo mail progettonoi@esserci.net o chiamare il numero di telefono 389.9090506.

Ultimo aggiornamento

27 Novembre 2024, 10:50